mercoledì 30 settembre 2009

Google Earth:automobili e persone in tempo reale

Ricercatori del più importante  centro di ricerca tecnologico Georgia Institute,hanno inventato un metodo per aggiungere informazioni dinamiche a Google earth.
Hanno utilizzato diverse inquadrature video,per individuare la posizione e il movimento di oggetti inquadrati in movimento,per produrre un animazione in tempo reale vista sia su Google Earth che Microsoft Virtual Earth.
Catturando i movimenti degli oggetti di un intera strada ,con poche angolazioni visive ,sono riusciti ad elaborare i movimenti degli oggetti in modo automatico.
Da questa realtà virtuale ,generata da un computer ,possiamo vedere in Google Earth,in diverse angolazioni ,dal video di esempio ,dei giocatori muoversi in un campo da calcio,oppure il traffico su una strada,oppure il movimento delle nuvole nel cielo.

Per altre info: http://www.cc.gatech.edu/cpl/projects/augearth/

1 commento:

Scaricatore ha detto...

Navigando sulla rete in cerca di siti di interesse ho trovato il tuo sito, hai delle recensioni molto interessanti, oltre ai programmi e News.
Anch'io sono una blogger ma formo parte di un progetto nuovo, mi chiedevo se magari saresti interessato a uno scambio di link.
Gestisco una directory Web e un blog di programmi, ( http://giocareinrete.wordpress.com,
http://scaricasubitogratis.blogspot.com, winportal e italdir) tutti due aggiornati giornalmente, scambiare indirizzi renderà più visibili i nostri siti, dunque ti prego di rispondermi se vuoi fare lo scambio.
Ti ringrazio per la tua attenzione e spero che tu sia d'accordo.
A presto
Baci
Alice Molteni