martedì 18 maggio 2010

Controlla le impostazioni di privacy di Facebook con ReclaimPrivacy

logo

Gli ultimi cambiamenti che ha subito Facebook per quanto riguarda le impostazioni di privacy ,non sono stati molto chiari ,quello che è successo e che molti utenti hanno messo a disposizione non solo agli amici ma a tutti ,le proprie informazioni personali.
Se vuoi tutelare la tua privacy non ti resta che mettere mano alle impostazioni per essere al sicuro.
Se vuoi sentirti tutelato da tutto quello che condividi su Facebook e vuoi verificarlo in maniera facile ,non ti resta utilizzare il bookmarklet di ReclaimPrivacy.org.
privacy_scanner facebook

Questo bookmarklet è un codice in Javascript,che verrà eseguito dalla barra dei segnalibri,valutando le varie aree di protezione:

1 le applicazioni e siti web>Programma sperimentale di personalizzazione istantanea

2 le informazioni personali e post

3 informazioni di contatto

4 amici,tag e connessioni

5 applicazioni e siti web>cosa possono condividere su di te i tuoi amici

6 applicazioni e siti web>applicazioni bloccate

Un’area di protezione che non viene valutata dal bookmarklet è quella di “Ricerca”>Risultati di ricerca pubblica.Infatti tutti i post che pubblichiamo ,tramite ricerca in Facebook possono essere visti….provare per credere:
openbook.
Come funziona il bookmarklet per la verifica della tua privacy?:
entra in reclaimprivacy.org e tenendo il click sinistro del mouse premuto su “ Scan for Privacy” trascinalo sulla barra dei preferiti.
Una volta entrato nella tua pagina di Facebook,non ti resta altro che cliccare sul collegamento sulla barra dei preferiti.

Leggi anche :10 consigli per salvaguardare la privacy…

Nessun commento: