martedì 6 ottobre 2009

Vedere il livello di radiazione di diversi cellulari

 
radiazione_cellulare
Ormai siamo circondati dalle onde elettromagnetiche ,partendo dal televisore ,arrivando a stare a stretto contatto con esse con il cellulare.
Purtroppo non si sa ancora con certezza quante queste radiazioni facciano male al nostro organismo e gli scienziati stanno studiando il fenomeno.
Intanto per la natura nociva di queste radiazioni elettriche ,Environmental Working Group a stilato una classifica del livello di onde elettromagnetiche che trasmette il tuo cellulare ,permettendoti cosi di visualizzare dei modelli più sicuri per la salute.
Il sito web mostra più di mille modelli di cellulari con la possibilità di cercare per nome e marca,inoltre puoi visualizzare una classifica dal cellulare con alta emissione di onde elettromagnetiche alla più bassa.

classifica_radiazioni_cellulari

Sulla sinistra si può vedere quali cellulari hanno bassa radiazione,nella classifica viene mostrato come più sicuro il Samsung Impression,seguito dal Motorola Razr v8.
Mentre sulla destra puoi vedere i cellulari con un alta emissione, partendo dal primo in classifica che è il Motorola Moto VU2004.
Cliccando sul modello ,possiamo visualizzare l’intensità elettromagnetica che viene emessa sul nostro organismo se il cellulare viene avvicinato all’orecchio.
I consigli per ridurre l’esposizione a queste onde che vengono dati in questo sito sono:
1)Comprare un cellulare con bassa emissione
2)Utilizzare auricolari o il vivavoce
3)Ascoltare più che parlare
4)Cercare di tenere il cellulare non a contatto con il corpo
5)Inviare sms al posto di parlare
6)Spegnere il cellulare quando ha poco segnale
7)Evitare l’utilizzo ai bambini
8)Ostacoli sull’antenna da evitare,il telefono
cercherà di tramettere con potenza superiore

Sito Web:ewg.org

Nessun commento: