mercoledì 14 ottobre 2009

Google documenti:organizzare documenti in una cartella

 

 docs_logo

Google documenti è un utile applicazione online che offre Google, per poter creare,modificare e condividere documenti di vari formati.
La condivisione di un documento può comportare  la sua modifica sia da parte tua che di un altra persona,con il vantaggio di collaborare insieme ad un foglio di lavoro.
Fino a ieri era possibile condividere solo singoli documenti alla volta ,ma ora è stata aggiunta una nuova caratteristica di condivisione ,quella di creare una cartella per raggruppare tutti i nostri fogli di lavoro.
Una volta entrati in Google documenti basterà creare una nuova cartella:

google_documenti

Per spostare uno o più  documenti  nella cartella ,basterà recarsi in tutti gli elementi per visualizzare i vari tipi di lavori creati ,selezionare il documento poi dal menu andare in Cartelle e selezionare la cartella e applicare le modifiche ,per spostarlo:
google_documenti_condivisione

Per condividere la cartella ,portarsi nella cartella personale,selezionandola e recandosi nel menu Condividi,aggiungere il link da condividere.Questo link sarà dato ai tuoi collaboratori sia per la modifica che la visualizzazione del suo contenuto,che può essere di documenti,fogli di lavoro o presentazioni

condividi_cartella

Nessun commento: