giovedì 24 settembre 2009

Pc Wizard:test e rilevamento hardware

Pc Wizard è un programma per rilevare  l’hardware del tuo computer,ma anche necessario per analizzare i componenti
montati.
pcw1

In grado di analizzare le prestazioni del tuo processore,della cache ,della memoria ram,hard disk,lettori cd/dvd,della prestazione della tua scheda video etc.
Il programma ricerca nel tuo pc,le  informazioni del tuo hardware e anche del software.
La barra degli strumenti sul lato sinistro del programma ,mostra all’inizio le info hardware;cliccando su configurazione,otteniamo invece le informazioni relative al sistema operativo.

pc_wizard_informazioni_sistema_operativo

Qui possiamo verificare anche l’uptime di Windows,le statistiche di utilizzo,quante volte è stato avviato il sistema e se ha incontrati problemi di bluescreens.
Si possono verificare le info di internet explorer,le associazione dei file,trovare password,l’elenco degli aggiornamenti,i i servizi che sono al momento in esecuzione etc.
La sezione file di sistema,permette di vedere le informazione dei file più importanti,come boot.ini,autoexec.bat,log degli eventi etc pc_mark_file_sistema
Nella sezione prestazioni,possiamo analizzare lo stato del nostro pc ,verificando il corretto funzionamento del processore,della memoria ram,della scheda video dell’hard disk e questi test avvengono con l’inattività del pc.
pc_mark_prestazioni_pc

Oltre ai test di stabilità del sistema ,possiamo anche cambiare le informazioni relative alla temperatura della cpu,del disco rigido e cambiare le attività del processore.
pc_mark_overclocking

Sito Web:PC WIZARD

Nessun commento: