martedì 8 settembre 2009

Come filtrare la ricerca di file per nome in Windows Explorer

stexbar_esplora_risorse_ricerca_veloce
Windows Explorer è un ambiente di lavoro,per gestire il sistema operativo di Windows e per visualizzare ed interagire con i file.La prima versione di Explorer è apparsa in Windows 98 è andata man mano migliorando in Windows Xp,fino ad arrivare all’attuale Windows 7.Ma se proviamo ad effettuare una ricerca per nome ,ad esempio,in  una cartella incasinata di file audio ,con diversi cantanti ,con il cerca file ,perderemo un sacco di tempo.Sarebbe un’impresa mettere in ordine questi file ,se questi iniziassero con un numero,non potendoli neanche ordinare per nome.
Ma se vogliamo migliorare le funzioni di Windows Explorer ,dobbiamo affidarci al plugin Stexbar,che aggiunge una barra degli strumenti nell’esplora risorse di Windows.
Una volta installato il plugin ,basterà riavviare e poi recarsi nel menù visualizza ed attivare la barra in >Barra degli strumenti.
La funzionalità che verrà aggiunta sarà quella di poter ricercare i file nel nuovo modulo di ricerca sulla barra degli strumenti ,ricercarli per nome ,con risultati istantanei delle parole filtrate.
Altre funzioni interessanti sono la possibilità di copiare la cartella o il nome del file ,oppure il percorso.

Plugin:Stexbar

Nessun commento: