giovedì 28 maggio 2009

Google Wave:una nuova piattaforma di comunicazione

Google_Wave_snapshots_inbox

In sintesi:
oggi durante la conferenza di Google dedicata agli sviluppatori(dove si parlava del passaggio all'html 5),è stata presentata una nuova piattaforma di comunicazione,con il nome di Google Wave.
Questa nuova piattaforma web ,sarà in grado di implementare funzioni di email e messaggistica istantanea .
Il progetto al momento è in fase di sviluppo ed è disponibile solo per alcuni sviluppatori.
Wave si presenta con una barra di navigazione laterale con l'elenco di tutti i contatti e con una la finestra principale che è la casella di posta ,molto simile a gmail con la sola differenza che tutti i contatti possono partecipare ad una discussione .
Una volta aperta una comunicazione con tuo amico ,quindi inviato un messaggio ,puoi continuare la discussione sotto il messaggio di risposta del tuo amico,come ad esempio succede in un forum,con la possibilità anche di inserire in questa nuova discussione altre persone
Poi se due persone si trovano online ,possono comunicare in tempo reale ,inoltre possono scambiare foto,video ,documenti etc e vedere tutte le modifiche apportate .
Wave puo essere usata anche grazie agli embeded in un blog o sito con la possibilità  ai visitatori di interagire con voi.
Google Wave è open source ,dando la possibilità ,agli sviluppatori ,rilasciando le API,di estendere le funzionalità di interazione.
GOOGLEBLOG

Nessun commento: