venerdì 5 giugno 2009

10 modi per condividere musica su Twitter


TINYSONG

tinySong.com_ligabue_viva
E’ un motore di ricerca che si appoggia sul sito di musica di Groovershark.
Dopo aver effettuato la ricerca di una canzone ne ricava un link,da poter copiare e condividere.Oppure usare le API,come metodo di ricerca ,condividendo molto piu velocemente le canzoni su Twitter.

TWISTEN.FM
twisten.fm_nesli_parole_da_dedicarmi
Anche Twisten.fm effettua la ricerca da  Groovershark,ma è completamente integrato con Twitter,permettendoti di condividere la musica direttamente dal sito.

SONG.LY
song.ly_boom
Viene cercata la musica ,dal motore di ricerca russo di Tagoo.Dopo aver scelto la canzone preferita ,basta premere il pulsante Tweet,che vi reindirizza sul sito di Tweet con un link.

BLIP.FM
blip.fm_listen_Alexxandro
Anche Blip.fm si integra con Twitter ,con la possibilità di condividere tutte le tracce ascoltate.Il sito si basa sul gradimento dell’ascoltatore che ti fa selezionare ,gli amici con i tuoi stessi gusti musicali e creare in tempo reale la tua stazione radio con la lista delle tue canzoni

TWT.FM
twt.fm
Una volta che ti sei collegato con il tuo account di Twitter,e cercata la canzone(nome cantante e titolo)viene ricreato sul sito un player in flash per l’ascolto ed un bottone per l’invio a Twitter.
Puoi anche aggiungere un link di un mp3,Youtube,SounDcloud o imeem.

TWITURM
twiturm
Ti consente di caricare un file mp3 o postare un link mp3,ed dare la possibilità ai tuoi amici su Twitter di poterli scaricare ,ascoltare online e stilare una classifica di gradimento.

MUSEBIN
musebin
Condividi la tua musica preferita tramite un particolare link,con caratteri non standard:
http://♬.ws/

TWITTYTUNES
 
twittertunes
TwittyTunes è un’estensione di FoxyTunes per Firefox,cerca la musica da Yahoo e ti permette di pubblicare la tua musica su Twitter mentre le stai riproducendo,esattamente riporta link che fanno riferimento alle info dell’artistica con i relative canzoni o video.
Inoltre puoi inviare il link delle pagine visitate.

IMEEM
imeem
Nel sito puoi ascoltare tanta musica ed affianco al player c’è il bottone per l’invio del link a Twitter,con le info del cantante che ti riporta su imeem per l’ascolto.

SONGTWIT
Su SongTwit hai tre opzioni:
effettuare una ricerca da Youtube
inserire un link che faccia riferimento ad mp3
oppur ecaricare un file mp3,wav,m4a,wma,ogg,acc.
Fatto questo ,basterà accedere al tuo account Twitter,inserire il messaggio ed in automatico verrà inserito il link.
songtwit

Fonte:mashable.com

Nessun commento: